Questo sito utilizza Cookie per salvare la sessione dell’Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso. Utilizzando il sito e/o accettando l’informativa sintetica l’utente accetta l’utilizzo dei cookie presenti nel sito

Privacy | Note Legali | URP | Elenco Siti Tematici | SiteMap

Struttura

Le rette sono di tre categorie, rapportate alle condizioni di salute degli ospiti ed alle prestazioni offerte dall’Ente:

a) Retta per autosufficienti (retta alberghiera);
b) Retta per non autosufficienti a basso grado assistenziale (importo alberghiero più sanitario);
c) Retta per non autosufficienti ad alto grado assistenziale (importo alberghiero più sanitario).

Per gli Ospiti non residenti nel Comune di San Marcello(An) la retta è differenziata, essa resta invariata anche se successivamente l’ospite vi portasse la Residenza.
Per le persone che appartengono allo stesso nucleo familiare (marito e moglie), ospitate entrambe in camera doppia, dietro presentazione della stato di famiglia è accordato uno sconto del 5% sulla retta di ospitalità.
La retta è diversificata nell’importo anche a seconda della tipologia della camera occupata (camera ad un posto letto, camera a due posti letto). 10 Per la camera singola viene applicata una maggiorazione fissa giornaliera sull’importo della retta .

a) La retta per la parziale non autosufficienza è dovuta in base al grado di non autosufficienza, e viene applicata sulla base di parametri oggettivi che tengono conto delle effettive condizioni dell’ospite. L’Ufficio Amministrativo convocherà i familiari per comunicare la necessità di spostamento del congiunto in un nucleo più idoneo, nel caso in cui le mutate condizioni di salute ne dettassero la necessità.

In tal caso la retta di degenza verrà adeguata al nuovo posto letto assegnato.
La retta per non autosufficienti viene applicata dal momento in cui è stata certificata la non autosufficienza dal medico di base, anche in attesa della certificazione della commissione U.V.I. dell’ASUR Zona Terr.le 5 di Jesi. La retta mensile comprende: vitto, (colazione, pranzo e cena) alloggio, riscaldamento, lavanderia, servizi comuni e servizi socio assistenziali e sanitari.
La retta mensile non comprende le seguenti voci di spesa:

A. costo dei medicinali per uso personale prescritti dal medico curante e non a carico del S.S.N.;
B. visite specialistiche a pagamento, ticket su esami di diagnostica strumentale e di laboratorio; C. trasporto in ambulanza, in ospedale o ambulatori per visite o esami;
D. servizio di parrucchiere; E. servizio di pedicure e manicure;
F. spese telefoniche;
G. spese per eventuale acquisto di abbigliamento ed altre spese personali.

Le spese non comprese nella retta devono essere regolate direttamente dall’Ospite, dal familiare e/o dal tutore garante.
Non sono dovute cauzioni finanziarie al momento dell’ingresso.
Al momento dell’ingresso viene presa per buona la valutazione della scheda medica stilata dal Medico dell’Ospite allegata alla domanda di ammissione, dopo di che viene valutata all’interno della struttura da una Commissione Interna (Medico di base – Coordinatrice - Infermiera - Oss. ). Ulteriori valutazioni saranno effettuate al variare delle condizioni psicofisiche dell’ospite.
La retta di ospitalità, corrisposta posticipatamente entro il giorno 8 di ogni mese, può essere saldata tramite:
· Bonifico bancario presso Istituto di Credito (cfr. Allegato Rid).
· Addebito diretto su conto corrente bancario, il pagamento è GRATUITO
L’ospite o i familiari sono tenuti ad accettare gli aumenti della retta di ospitalità che il Consiglio di Amministrazione delibera annualmente per l’adeguamento in base all’indice ISTAT d’inflazione e/o per aumento dei maggiori costi di gestione e del personale. La retta di ospitalità sarà corrisposta dal giorno in cui l’Ospite e/o familiare impegna il posto per l’ ingresso. Le tariffe delle rette sono redatte a parte su apposito allegato (cfr. allegato C ), di anno in anno. 

 

 

FONDAZIONE "CESARE GREGORINI"
Casa di Riposo / Residenza Protetta
Via Matteotti 7 - 60030 SAN MARCELLO(An)
P.IVA 00655350429 Cod.Fis. 82002390423