Privacy | Note Legali | URP | Elenco Siti Tematici | SiteMap

1. Le finalità
I servizi che la Fondazione Casa di Riposo “Cesare Gregorini” rende ai cittadini, si ispirano ai seguenti principi fondamentali:
Eguaglianza: i servizi devono essere erogati secondo regole comuni, senza alcuna preferenza o discriminazione, pur essendo progetatti in modo personale, tenendo conto delle esigenze e delle individualità di ogni singolo Ospite.
Imparzialità: gli operatori sono tenuti a tenere atteggiamenti di obiettività, giustizia e imparzialità e ad operare con trasparenza ed onestà.
Continuità: l’erogazione dei servizi deve essere regolare e continua. Eventuali interruzioni sono espressamente disciplinate dalla legge (come ad esempio la normativa sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali) e rientrano negli aspetti organizzativi del servizio, ed in queste occasioni sono adottate misure volte ad arrecare agli utenti il minor disagio possibile.
Riservatezza: l’assistenza degli operatori socio sanitari e degli infermieri professionali viene prestata con riservatezza e rispetto, garantendo il segreto professionale sulle informazioni relative a diagnosi e cure.
Diritto di scelta: è una manifestazione del diritto più ampio di libertà personale, che in ambito socio sanitario si traduce, ogni qualvolta è consentito dalla legislazione vigente, nel diritto alla libera scelta della struttura e del luogo di cura.
Partecipazione: nell’erogazione dei servizi sanitari devono essere sempre garantiti il diritto alla corretta informazione, la possibilità di formulare suggerimenti per il miglioramento dei servizi, nonché la tutela dell’utente nel caso di prestazioni tecnicamente o professionalmente inadeguate.
Professionalità: la casa di riposo garantisce che il personale in servizio è dotato della necessaria professionalità, mantenuta ed accresciuta attraverso la formazione continua.
Efficacia ed efficienza: sono le caratteristiche essenziali delle prestazioni socio assistenziali e sanitarie a cui tende la Fondazione Casa di Riposo “Cesare Gregorini” e si esprimono nello sforzo costante di garantire una sempre maggiore qualità delle prestazioni rese e, più in generale, delle azioni volte alla promozione della salute della comunità, evitando nel contempo sprechi di denaro di qualsiasi genere.

FONDAZIONE CESARE GREGORINI ETS
Residenza per Anziani
Via Matteotti 7 - 60030 SAN MARCELLO(An)
P.IVA 00655350429 Cod.Fis. 82002390423