Privacy | Note Legali | URP | Elenco Siti Tematici | SiteMap

Struttura

Coloro che desiderano essere ospitati o far ospitare un proprio familiare presso la Casa di Riposo “Cesare Gregorini” possono preventivamente visitare la struttura e richiedere informazioni in relazione ai servizi forniti dalla stessa. Per L’accesso alla Casa di Riposo occorre una richiesta scritta la “Domanda di Ammissione” predisposta su apposita modulistica prestampata, disponibile presso l’Ufficio di Segreteria, composta da:

· Domanda di ammissione alla Casa di Riposo;
· Autocertificazione;
· Dichiarazione privacy;
· Scheda medica redatta dal proprio Medico.

Il modulo compilato in ogni sua parte dall’Ospite e/o dai suoi familiari o da un tutore e dal proprio medico di famiglia per la parte di sua competenza attestandone il grado di autosufficienza e va presentata presso l’Ufficio di Segreteria. Al momento dell’ingresso l’ospite ed i referenti dovranno sottoscrivere il “Contratto di Ospitalità”. La richiesta presentata non è vincolante, ma consente di avere priorità sulle domande pervenute successivamente e permette l’inserimento nella lista d’attesa, seguendo il seguente criterio cronologico:

· Residenti da almeno due anni, o nati nel Comune di San Marcello;
· Richiesta fatta dal Comune di San Marcello;
· Anziani che si trovano in particolare stato di necessità e risiedono dell’Ambito IX;
· Anziani che si trovano in particolare stato di necessità che risiedono fuori Ambito IX;
· L’ammissione è subordinata alla disponibilità del posto e l’ospite sarà inserito in base al grado di autosufficienza, parziale o non autosufficienza, dietro valutazione dell’ UVI (Unità Valutativa Integrata);
· Data di presentazione della domanda;

L’Ente gestore della Casa di Riposo/Residenza Protetta ha facoltà di sottoporre l’ospite a visita da parte di un medico di sua fiducia, il quale deciderà insindacabilmente sull’esito definitivo della sua valutazione. Non potranno essere accolti anziani che:

· non accettano volontariamente la Casa di Riposo/Residenza Protetta;
· abbiano considerevoli problemi psichici tali da creare difficoltà di convivenza, relazione sociale o comunque non gestibili presso la struttura.

La persona indigente, che non abbia la possibilità di far fronte alle spese, dovrà richiedere all’Ente gestore dei Servizi Sociali, l’integrazione della retta in base alle normative vigenti.
Essa dovrà essere fatta su apposito modulo (crf allegato A), da ritirare presso l’ufficio di Segreteria dell’Ente e consegnata prima del suo eventuale ingresso.
In tal caso, l’Amministrazione della Casa di Riposo/Residenza Protetta “C. Gregorini” predisporrà l’accoglienza dell’anziano nella struttura, solo dopo l’impegno assunto da parte dell’Ente preposto, dell’anziano e/o dei suoi parenti.

FONDAZIONE CESARE GREGORINI ETS
Residenza per Anziani
Via Matteotti 7 - 60030 SAN MARCELLO(An)
P.IVA 00655350429 Cod.Fis. 82002390423